...and the figtrees in the alameda gardens

nina danino
in collaborazione con little constellation network

edition mousse publishing

size 14,8 x 21 cm
foliation 32 pages
limited edition of 300 copies numbered and signed by the artist
code ISBN 9788867490356
ediz. english
price € 13 (esaurito)
2013



Testi di Nina Danino.

editio da Mousse Publishing

La pubblicazione ... and the figtrees in the Alameda gardens riunisce tre dei primi film in 16mm di Nina Danino - First Memory (1980) , Close to Home ( 1985), Stabat Mater ( 1990) - che sono collegati a Gibilterra come luogo reale, e come immaginativa geografia e storia. La pubblicazione include inoltre i recenti lavori dell’artista - Meteorologies (2013) .
Il libro è pubblicato in occasione della mostra personale di Nina Danino ... and the figtrees in the Alameda gardens presso la Biblioteca Garrison, una magnifica biblioteca a Gibilterra stabilita nel 1793. Da allora, il luogo, con la sua bella collezione di libri e documenti rari, è stato un centro della vita culturale internazionale a Gibilterra .
I film di Nina Danino fanno parte della storia del cinema degli artisti britannici e sono elencati in molte antologie del Regno Unito. Essi sono anche in BFI National Film and Television Archive collezione pubblica. Danino utilizza l’immagine e il suono per evocare paesaggi emotivi, lei è rinomata per le sue colonne sonore e l’ uso della voce nel cinema. I libri presenti nell’archivio personale dell’artista, mostrando i suoi metodi di lavoro e l’atto di ricerca.
Nina Danino ( b.1955 , Gibraltar) è laureata in Belle Arti in pittura presso la St Martin’s School of Art (1977) e in Environmental Media presso il Royal College of Art (1981) di Londra.


SOLD OUT
nua@omniway.sm